Collaborazioni

Valter Vincenti

Valter Vincenti (Amelia16 ottobre 1962) è un musicista e polistrumentista italiano.
Proveniente da Amelia, provincia di Terni, Valter Vincenti è attualmente impegnato nel tour mondiale di Alborosie, reggae star di calibro internazionale con il quale collabora stabilmente sia in studio che in tour. Ha precedentemente collaborato col notissimo produttore sud americano Armando Avila e in particolar modo con il Cosmos studio di Città del Messico.
Ha prodotto arrangiato e suonato il brano “Como dice el dicho” sigla dell’omonima fiction prodotta da televisa mexico e attualmente in programmazione nei circuiti televisivi del nord centro e sudamerica. Il brano è cantato da Marco di Mauro artista affermatissimo in tutto il Sudamerica del quale è produttore artistico e arrangiatore e con il quale ha vinto il disco d’oro e di platino col primo disco Nada de Nada.
È responsabile, direttore artistico e arrangiatore dello studio ONE MORE DUB di Orvieto.
In Italia ha preso parte a numerose tournée con artisti affermati come: MOGOL, MARIO LAVEZZI, GIANNI BELLA, LOREDANA BERTE’, GATTO PANCERI, PAOLA TURCI, JALISSE, MARCELLA, GIANLUCA GUIDI, SABINA STILO, GIULIO GOLIA (LE IENE).
Da chitarrista ha all’attivo due album solista (Colori e Pace tocco terra) dove oltre all’aspetto prettamente chitarristico ne ha curato tutti gli arrangiamenti.
Ha suonato e arrangiato molti dischi di artisti italiani quali Ornella Vanoni, Gatto Panceri, Mogol, Mario Lavezzi, Victoria Silvstedt, Ricky Gianco, Giorgio Faletti, Federica Camba, Amalia Grè, Principe e Socio M.
Ha partecipato a sessioni live in studio e televisive con Giulio Golia, Gianluca Grignani, Oscar Prudente, Detto Mariano, Stelvio Cipriani, Riccardo Fogli, Stefano Zarfati, Bobby Solo, Luca Jurman, Luisa Corna, Memo Remigi Renzo Rubino, Veronica De Simone ed altri
È diplomato CEE al corso per arrangiatori di musica leggera.
Collabora attivamente con il CET di Mogol.
Come docente di chitarra insegna presso la ROMAROCKSCHOOL (Roma) la ORTE MODERN SCHOOL (Orte VT) e la VOCAL MASTER di Terni.

Nick Di Donato

Nick Di Donato

Iscritto alla scuola di musica del maestro Nando Baca’ all’età di 4 anni sviluppa subito un amore incondizionato per la musica. Studia pianoforte fino all’età di 14 anni con il maestro Franco Torrieri e successivamente, sviluppando interesse per blues e dintorni, cambia strumento orientandosi sulla chitarra. Si iscrive alla scuola di musica moderna Lizard, studiando il metodo di chitarra moderna Rock Blues.

Attualmente gira la penisola con il progetto “Nick Canta Pino” omaggio al grande Pino Daniele, uno dei suoi artisti Italiani preferiti. Artista ufficiale Headrush e dimostratore per l’Italia. Artista ufficiale Vegatrem (spagna) Endorser di vari marchi prestigiosi Italiani ed Internazionali, tra cui Bertozzi Guitar Works e Gabriel Guitars. Website: https://www.nickdidonato.net Facebook: https://www.facebook.com/nickdidonato.net Youtube: https://www.youtube.com/nickdidonatonet Instagram: https://www.instagram.com/nick.di.donato

HeadRush Artist Page Nick Di Donato

Link: https://www.headrushfx.com/nick-di-donato

Soundwave Distribution Artist Page Nick Di Donato

Link: https://www.soundwave.it/nick-di-donato/

Blanco Instruments

 

www.blancoinstruments.it

Gli strumenti  Blanco sono frutto di una progettazione sempre in via di sviluppo con l’ottica di realizzare strumenti professionali di altissima qualità senza lasciare nulla al caso.

Nella scelta dei legni ci si affida all’esperienza della Solidbody di Michele Giorgione, che fornisce essenze di estrema qualità tutte selezionate accuratamente per l’uso specifico in liuteria.

La componentistica hardware Hipshot viene scelta per assicurare massima solidità e precisione senza tralasciare il fattore estetico.

Tra gli ultimi sviluppi, siamo felici di collaborare con la EME Electronics nella persona di Eugenio Masiero, già noto bassista veneto e apprezzato ingegnere audio,  che ha sviluppato una linea di preamplificatori che da ai nostri strumenti un timbro inconfondibile senza stravolgere, piuttosto valorizzando, il timbro che l’alchimia dei legni scelti produce.

La Eme electronics , inoltre, propone una serie di pickups realizzati in collaborazione con la Bertozzi GuitarWorks e costruiti a mano da Gabriele Bertozzi, che in accoppiata con le elettroniche chiude il cerchio della componentistica top di gamma facente parte di uno strumento pensato per il musicista professionista, che possa soddisfarlo in pieno sia in ambito live che in ambito studio in fase di registrazione.

Tutto questo è quello che c’è dietro uno strumento Blanco.

Chitarre Lodato

 

https://pasqualelodato.it/guitars/it/

Le Chitarre Lodato sono frutto di una passione per la musica trasformatasi in strumento. Sono musicista e maestro di chitarra classica; la passione per la liuteria è nata dall’esigenza di avere uno strumento elettro-acustico con corde in nylon che avesse caratteristiche uniche e particolari: non molto ingombrante, adatto per le esecuzioni live, design unico, con un suono proprio, non ricoperta da uno strato di vernice e quindi che al tatto fosse naturale con legno libero di vibrare.

Da queste ricerche, studi e prove tecniche è partito il progetto “Chitarre Lodato”.

In fondo ogni musicista è alla ricerca del “Suo strumento”, ed io, con la mia passione e con i miei strumenti, cerco di aiutare i musicisti in questa ricerca.

AM Amplification

 

https://www.amamplification.com/

 

di Alessandro Mele
“Ho avuto la passione per la musica fin da bambino”
La mia prima insegnante di chitarra è stata mia madre, che mi ha trasmesso le nozioni fondamentali e mi ha indirizzato verso un programma di Conservatorio. Nel corso degli anni dalla musica classica mi sono gradualmente avvicinato al genere rock, poi successivamente al blues.
Le vicissitudini della vita mi hanno portato ad accantonare per un periodo questo hobby, senza però distaccarmene mai totalmente. Quasi trentenne, ho deciso di immergermi di nuovo nel mondo della musica e ho iniziato le mie prime esperienze live.
Particolare interesse e studio ho sempre dedicato al suono. Come ogni chitarrista, ho sperimentato diversi marchi di chitarre, amplificatori, pedali ed effettistica e, come ogni chitarrista, diedi sempre poca importanza alla cassa, perché l’errore più comune è proprio quello di riservare attenzione univoca alla qualità della testata trascurando dove questa verrà collegata. Ho avuto la fortunata quanto illuminante occasione di provare un cabinet artigianale in betulla e ho immediatamente potuto constatare quanto cambiasse il suono della mia strumentazione. Sin da subito mi misi al lavoro per progettarne e realizzarne una per uso personale. Le prime casse erano dei cloni, poi, dietro indicazioni e pareri di chitarristi professionisti, ho sperimentato legni e cubature diverse combinandoli tra di loro.
Altro interesse particolare l’ho sempre avuto per i vecchi amplificatori Fender e Marshall. Affascinato da quel suono e non trovandone più in commercio, ho tentato di ricostruire un Marshall JCM 800 2204. Iniziai gradualmente ordinando in Internet un kit economico. Dalle prime sperimentazioni e varie modifiche in fieri, ci volle più o meno un anno prima di riuscire ad ottenere il prodotto che avevo in mente. Finito il primo amplificatore, mi cimentai subito in un’opera di perfezionamento, realizzandone un secondo esemplare ma con una componentistica migliore. Il risultato è stato quello di aver ottenuto un ampli che va dai bei puliti alle distorsioni piene e aggressive in vecchio stile Marshall, molto equilibrato e centrato con i potenziometri dei toni regolati a metà e soprattutto versatile.
La soddisfazione più lusinghiera è stata quella di aver fatto provare la mia strumentazione a chitarristi che ascoltavo sin da piccolo e che mai avrei pensato di conoscere di persona; molti di loro hanno testato, apprezzato e assimilato i miei prodotti ai migliori amplificatori sul mercato e a volte li hanno utilizzati per i loro dischi non perché vincolati da endorsement, ma per scelta.
La musica e la costruzione di amplificatori e casse rimangono per me un grande hobby e una grande passione. Sono molto soddisfatto di aver ottenuto prodotti di qualità e affidabilità, frutto di studio, impegno e dedizione. Il mio invito, rivolto a tutti i chitarristi, è quello di scegliere un prodotto facendosi guidare dal proprio orecchio e non solo da un marchio popolare.

Vega Trem

 

https://vegatrem.com/

 

Un chitarrista professionista, Isaac Vega, un liutaio, un trapano, una fresatrice e tanto entusiasmo: è così che inizia la storia del VT1 nel 2013. Dopo quattro anni di testing, centinaia di ore di ricerca e una moltitudine di prototipi, arriva la prova del fuoco: provarlo in concerto e in condizioni reali con chitarristi professionisti. Arriva il risultato: tutti concordano sul fatto che il VT1, il primo prodotto di VegaTrem, è un tremolo meccanicamente, musicalmente ed esteticamente superiore a qualsiasi altro tremolo disponibile sul mercato. Quindi non aspettare ancora, acquista un VT1 UltraTrem e farai la storia.

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi